Realizziamo progetti di architettura e design che coinvolgono i sensi
Scopri il Team
Il Fernanda Franzese Studio è composto da un team di partners come architetti, designer e ricercatori che lavorano indipendentemente su progetti diversi, arricchendo il valore del collettivo. Fernanda Franzese progetta spazi pubblici e privati che manifestano una sensibilità chiara e moderna, con impatto duraturo, che consentono al fruitore di vivere esperienze inaspettate.
“Sono il mio lavoro. Vivo i miei progetti.”
Fernanda FranzeseFounder, Creative Director
Fernanda Franzese opera in maniera indipendente a livello nazionale nel campo dell’architettura e del design dal 2018.
Dopo essersi laureata nel 2014 presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli, ha lavorato con diversi studi di progettazione, dedicandosi all’architettura e al design degli interni.
Il portfolio comprende una vasta gamma di progetti di varie dimensioni. Il suo lavoro sfuma i confini tra commerciale e culturale, e spazia dai progetti residenziali, a quelli commerciali, al design di prodotti.
La sua esperienza in ambito pubblico e istituzionale è comprovata, ed è riconosciuta per i suoi interni e gli arredi custom made.
Raffaella Costanza, laurea in architettura presso la Federico II di Napoli. Il suo cv vanta la presenza come architetto presso lo studio . Raffaella è partner di Fernada dal 2018.
Francesco Esposito Langella, laurea in architettura presso la Federico II di Napoli. Titolare dello studio Archivisuals, è oggi una delle realtà più importanti d’Italia in ambito 3d e virtual. Francesco è partner di Fernada dal 2016, i due condividono il progetto Wormhole Studio, fondato nel 2018.
Fernanda Franzese
Fernanda Franzese opera in maniera indipendente a livello nazionale nel campo dell'architettura e del design dal 2018. Dopo essersi laureata nel 2014 presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli, ha lavorato con diversi studi di progettazione, dedicandosi all'architettura e al design degli interni. Il portfolio comprende una vasta gamma di progetti di varie dimensioni. Il suo lavoro sfuma i confini tra commerciale e culturale, e spazia dai progetti residenziali, a quelli commerciali, al design di prodotti. La sua esperienza in ambito pubblico e istituzionale è comprovata, ed è riconosciuta per i suoi interni e gli arredi custom made.
Cultura
Etica progettuale.
I principi dell’umanesimo, dove l’individuo è al centro del progetto, e quelli del feng shui, dove il benessere di quest’ultimo è il perno del concept, sono alla base dell’etica progettuale.
01
Interazione sensoriale.
L’approccio interdisciplinare al progetto consente al fruitore di essere stimolato a livello sensoriale e talvolta sinestetico.
02
La materia e le forme.
La passione dedicata ai materiali e alle geometrie, si alternano tra contemporaneità e tradizione, creando nuovi canoni concettuali e decorativi.